L’associazione fotograFARE scende in campo al fianco delle Donne.
Partono i due concorsi a scopo solidale indetti da fototgraFARE, la quinta edizione del contest fotografico solidale e la seconda edizione del concorso di lettura portfolio “Antonio Grassi”.
Le novità sono diverse a partire sicuramente dai temi del contest dove è stata inserita una sezione dedicata alla fotografia subacquea un tema molto diffuso e affascinante, la seconda la causa che fotograFARE ha deciso di scendere in campo contro la violenza sulle donne, abbiamo individuato e chiacchierato con Oliana Maccarini presidente dell’associazione AiutoDonna di Bergamo e deciso di fare qualcosa per loro, donare il ricavato di tutte le quote di iscrizione del concorso ma non solo, stiamo pensando a qualche progetto per il futuro. Anche quest’anno i contest coinvolgeranno i ragazzi e gli studenti, andando proporre la partecipazione direttamente nelle scuole.
La scadenza del concorso è fissata per il 31 dicembre e l’appuntamento è sabato 21 gennaio alle ore 21.00 preso la sala civica del Circolino, ristorante in Città Alta per la proiezione, la premiazione e una breve conferenza con Oliana Maccarini di Aiuto Donna e altri ospiti.
Per il concorso Lettura del Portfolio il ritrovo è domenica 22 gennaio 2023 a partire dalle ore 9.30, viene riconfermato il team di lettori dello scorso anno Luisa Bondoni, Raffella Ferrari, Silvano Peroni e Lino Aldi, per quanto riguarda il luogo, la meravigliosa Sala Civica del Circolino, ristorante di Città Alta. Diversi i premi tutti in buoni spesa per materiale fotografico e abbonamenti a riviste digitali di settore.
Corri su www.fotofare.it scarica il bando e iscriviti