Buongiorno a tutti e Buon Anno a tutti, che questo 2020 possa portarvi tantissima serenità, felicità, salute e benessere.
fotograFARE fa il pieno, si anche questa volta le iscrizioni al terzo corso di fotografia e al nuovo arrivato corso di post-produzione e photoshop, stanno andando a ruba, ancora pochissimi giorni per iscrivervi e poi chiuderemo le iscrizioni.
Il corso di fotografia è suddiviso in 3 fasi e adatto a principianti che partono da zero, ma anche a fotoamatori alle prime armi che vogliono migliorarsi, ci sarà una parte relativa alla tecnica dove si andrà a conoscere, capire il funzionamento di una fotocamera e tutte le sue caratteristiche, comandi principali, illuminazione, messa a fuoco, tempi, diaframmi, sensibilità e moltissimo altro ancora, poi andremo a conoscere alcuni dei generi fotografici più utilizzati, con delle lezioni teoriche e pratiche fatte in esterno, e infine un’infarinatura sulla post-produzione a livello easy il giusto per permettere a tutti di aprire una foto con un programma di fotoritocco e iniziare a fare qualche regolazione.
Il corso inizierà Mercoledì 22 gennaio e terminerà Mercoledì 1 aprile, a seguire il Mercoledì 8 inizierà il primo corso di post-produzione e photoshop, entreremo nel dettaglio del mondo del fotoritocco con lezioni specifiche sull’utilizzo di Camera Raw, Photoshop, l’uso corretto delle maschere dei livelli, vedremo la conversione in bianco e nero, alcune tecniche ed effetti applicabili alle foto, il famoso plugin di Nik Software e la reparazione dei file alla stampa.
Non perdetevi queste due occasioni, e iscrivetevi subito, settimana prossima manderemo in stampa i manuali che saranno dati ai corsisiti e chiuderemo le iscrizioni, quindi affrettatevi.

In anteprima posso dirvi che stiamo preparando dei corsi avanzati sia in merito alla fotografia che all’utilizzo di photoshop.