Ricordo a tutti che Mercoledì 26 giugno alle ore 21.00, ci sarà una serata imperdibile, per la seconda volta abbiamo il piacere e l’onore di ospitare un amico “Virgilio Fidanza” fotografo e docente presso la LABA “Libera Accademia Belle Arti” di Brescia. Per l’occasione Virgilio ci presenterà l’ultimo suo libro “LA FOTOGRAFIA E LE FOTOGRAFIE” di cui quì sotto una piccolissima introduzione:

“Cosa avremmo pensato se la corrente artistica del cubismo avesse parlato a nome di tutta la pittura? Allo stesso modo cosa possiamo pensare oggi del fatto che una sola pratica fotografica parla a nome di tutta la fotografia? Cosa penseremmo se di fronte alla pluralità espressiva di alcune correnti pittoriche, i critici andasse­ro a cercare negli strumenti (pennelli, tele, spatole, cavalletti, pigmenti, ecc.) gli elementi unificanti, e con essi le ragioni di fondo della pittura? Le questioni appena toccate sono i punti di partenza di questo testo che nasce da un bisogno forma­tivo in senso lato, e che è rivolto a stimolare alcune riflessioni in chi si appresta a muovere i primi passi nel mondo dell’immagine prodotta mediante un apparato tecnologico……………………….”

A fine serata Virgilio Fidanza sarà padrino del nostro nuovo progetto rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, presentando la prima uscita di “fotograFAREmagazine” luglio 2019, il mensile di fotografia gestito e realizzato e distribuito gratuitamente on-line da fotograFARE.
Non perdetevi l’appuntamento.