Un corso di fotografia “completo”

Analizziamo cosa vuol dire per noi di fotograFARE offrire un corso di fotografia per principianti “completo” e ci aggiungerei anche speciale.
Speciale perchè come si sà fotograFARE è solidarietà, e come lo scorso anno una percentuale della quota di iscrizione al corso viene donata in beneficenza alla notra Parrocchia che deciderà come meglio utilizzarla.
Ma analizziamo il corso, oggi siamo orgogliosi di poter dire che nella nostra provincia il nostro corso è tra i più completi come offerta di preparazione, è forse il primo che fornisce agli iscritti un manuale cartaceo a colori di oltre 100 pagine con la descrizione di tutte le lezioni trascritte con esempi, immagini ed esercizi, 8 tutor diversi ognuno specializzato in uno specifico argomento così da poter essere seguiti al meglio, 3 uscite pratiche distribuite durante il corso, serate tecniche con set fotografici e lezioni teoriche.
Le lezioni teoriche saranno suddivise in 3 parti, la prima parte si concentrerà sulla conoscenza della fotocamera delle sue funzioni e caratteristiche principali, e sul suo utilizzo, gestione della luce, dei tempi, dei diaframmi, le regole di composizione e molto altro.
La seconda parte sarà dedicata ad alcuni tra i generi fotografici più noti e utilizzati, e tra questi sono state scelte la fotografia di paesaggio, la street, il ritratto in esterno e in studio, la fotografia concettuale e creativa. La scelta è stata fatta per dare la possibilità di poter capire e provare l’utilizzo della fotocamera in situazioni diverse tra loro e quindi con parametri di scatto diversi tra loro. Sul manuale saranno presenti anche altri generi fotografici per chiunque voglia provare.
La terza e d ultima parte riguarda invece la post-produzione conoscere come prima cosa il file digitale delle foto e imparare ad aprirlo apportando quelle che sono le modifiche base lavorando sui contrasti, sulla luminosità sul bilanciamento del bianco e altre regolazioni, ma anche su come va ridimensionata una foto, come inserire una cornice e come salvarla. Per chi fa un corso di fotografia, anche la post-produzione ha un’importanza vitale e per questo che abbiamo voluto inserire le nozioni base con l’utilizzo di programmi come Lightroom, Photoshop e Camera Raw.
Non rimane altro che invitare chi ha il desiderio di avvicinarsi a questo mondo meraviglioso a iscriversi, il corso inizierà Mercoledì 16 gennaio 2019  presso la nostra sede  all’Oratorio S.Andrea di Dalmine. L’iscrizione al corso comprende la tessera di socio 2019 e il manuale del corso.
Affrettatevi a prenotare il vostro banco ci sono ancora dei posti disponibili, potete farlo direttamente dal nostro sito www. fotofare.it, oppure scrivendoci a info@fotofare.it

Alcune foto fatte dai corsisti che hanno partecipato al primo corso di fotografia, questò è grado raggiunto…….di molti che hanno preso in mano per la prima volta una fotocamera….
Hai ancora dubbi?

 
Articolo creato 75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto