“Equilibrio sottile” questo il titolo scelto per questa edizione 2018 di Fotografica un’edizione che punta l’obiettivo sull’ambiente cosi come descritto nel sito internet del festival
“La terra oggi per un futuro domani
L’edizione del 2018 punta l’obiettivo sull’AMBIENTE. La bellezza e la forza della natura; il cambiamento climatico; il processo di degrado -difficilmente arrestabile – dovuto all’azione dell’uomo; la sua tutela, più che mai necessaria; la sostenibilità; il rispetto.
Assistiamo da anni alle azioni di disboscamento; al processo di desertificazione; all’impoverimento delle risorse; alla contaminazione del suolo; all’inquinamento del mare e del cielo, nonché alle devastanti conseguenze sociali-economiche che ne derivano. FOTOGRAFICA intende aprire una riflessione sull’Uomo e l’Ambiente: un binomio importante ma non sempre in armonia. La tutela e lo sviluppo sostenibile rappresentano l’urgenza di Ieri, Oggi e Domani.”

Un festival della fotografia assolutamente da non perdere, ricco di mostre  ed eventi unici in una cornice di una location meravogliosa il “Monastero del Carmine” nella bellissima Città Alta Bergamo.
Per informazioni www.fotograficafestival.it