Dalmine, li 14-07-2018
Si è appena conclusa la nostra collaborazione con i ragazzi del CRE di Dalmine nei laboratori fotografici, esperienza come sempre bellissima quando lavori con i ragazzi, ed ora guardando al futuro stiamo organizzando e pianificando il programma per i prossimi mesi “settembre-ottobre-novembre e dicembre”.
Quello che ci aspetta sono mesi incandescenti dal punto di vista eventi, ma anche workshop didattici, serate di cultura fotografica e sperimentazione. Il tutto ora è concentrato sulla seconda edizione del Contest Fotografico Solidale, la giornata nazionale della fotografia per la solidarietà dove ci auguriamo una vasta partecipazione non solo sulle nostre zone, ma in tutto il territorio Italiano. Ma oltre a questo come dicevo gli impegni sono veramente moltissimi, riapriremo i battenti il 4 settembre con una serata culturale sulla fotografia Street con un autore d’eccezione Mario Mencacci Bandini che arrivrà appositamente da Pontedera Pi.
Si prosegue con la caccia al tesoro fotografica il 16 settembre per le via della città, Exponiamo Dalmine 2018 il 23 settembre, due workshop importanti uno sulla progettazione fotografica con Cristan Gelpi e uno sull’uso professionale di Camera Raw con Francesco Giarrusso in collaborazione con l’Associazione Thesaurus, altre serate autore in previsione sempre con Francesco Giarrusso e la sua macchina fotografica di legno, poi sarà la volta di Raoul Iacometti e di altri autori che stiamo contattando. Per chi volesse stiamo anche inserendo nel programma delle nostre serate di circolo, attività di sperimentazione fotografica come “GlassArt – SplashArt – DrippingArt – e molto altro”, e per la fine dell’anno sarà la volta della mostra fotografica sui progetti personali che stanno portando avanti i ragazzi che hanno concluso il nostro corso di fotografia.

Continuate a seguirci sul nostro sito, sulla pagina Facebook. Twitter e Instagram, e buone vacanze a tutti.