Il mondo della fotografia visto da nuove angolazioni

Questo il titolo dell’articolo uscito oggi su BergamoPost scritto meravigliosamente dalla nostra amica e giornalista Linda Caglioni, che in modo impeccabile ha descritto perfettamente fotograFARE chi siamo, cosa facciamo e cosa faremo!
Nell’articolo si parla di appuntamenti culturali molto importanti con Autori importanti che ci aiuteranno a creare un’atmosfera di confronto sul mondo della fotografia. Oggi moltissime persone a partire dai ragazzi si avvicinano sempre di più a questa forma artistica, si vedono in giro e nei social immagini bellissime, immagini che emozionano, immagini che parlano, e uno dei nostri obiettivi è proprio questo, ascoltare quello che un’immagine ha da dire e da raccontare, non importa il mezzo utilizzato, ci interessa la storia di quell’immagine.
I prossimi appuntamenti sono il 31 maggio con Virgilio Fidanza, il 12 giugno con Giulio Petti e il 3 luglio con Aldo Steffani.
Nell’articolo viene sottolineata anche la seconda edizione del nostro Contest Solidale, che si terrà domenica 7 ottobre con le due novità molto importanti che sono, l’espasione del concorso a livello Nazionale in tutta Italia e l’inserimento per gli appassionati, della sezione dedicata alla fotografia analogica.
Sono già molti gli sponsor di Dalmine ma non solo, che hanno creduto e deciso di contribuire in questo evento dove lo scopo, il perno su cui ruota è la “solidarietà” che quest’anno fotograFARE ha deciso di rivolgere ai bambini che si trovano a combattere in un ospedale contro qualcosa con deve essere loro, qualcosa che non gli deve appartenere, volgiamo regalare loro un sorriso e tanta positività, per questo tutto il ricavato dalle quote di iscrizione e speriamo anche di più, verrà donato al reparto pediatrico dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo che patrocinerà il nostro evento.
Nei prossimi mesi organizzeremo altri piccoli eventi collaterali al contest solidale di ottobre, stiamo stringendo un accordo con chi gestisce il Parco della Trucca e saremo inseriti nel bando degli eventi estivi, oltre ad altre iniziative, quindi continuate a seguirci vi terremo informati sulle date.

A Dalmine si è avverato un desiderio, un sogno, composto da 37 persone che sono i soci che oggi formano fotograFARE e che con passione la fanno crescere giorno dopo giorno, “trentasette volte grazie”

Simone

Articolo creato 75

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto