Ieri sera la prima delle due lezioni rivolta ai corsisiti ma anche a tutti i soci sulla fotografia di ritratto e l’importanza delle luci. Lorenzo Bossi, autore, e socio di fotograFARE in due ore è riuscito a descrivere quanto è meraviglioso ma anche difficile fotografare delle persone, ha spiegato i trucchi del mestiere, come approciarsi, come comportarsi, come è importante creare un feeling con la persona che fotografiamo, e come è importante ed essenziale l’utilizzo delle luci in base al tipo di fotografia che vogliamo. Abbiamo visto tutti i vari tipi di luci che possono essere utilizzate e in che modo utilizzarle, dai flash ai pannelli ai softbox, torce e molto altro, vedendo il risultato in base a come posizionate, attraverso le bellissime foto che Lorenzo ha portato.
Una serata davvero molto interessante e molto istruttiva che ha messo in risalto la passione per questo genere e il lavorare con l’essere umano ma sopratutto quella determinazione utile e importante che vi spinge a ottenere il risultato da voi desiderato.

“È un’illusione che le foto si facciano con la macchina…. si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa”……………..(Henri Cartier-Bresson)